a te



Riempiamo i giorni di pensieri, di aspirazioni di sogni caramellati, di cose che forse non faremo mai, ma a cui ci piace pensare di poterle  fare.
Perché i sogni sono preziosi in questi tempi aridi, perché quando i soldi mancano inevitabilmente si riscoprono le emozioni, si riscopre la bellezza di una pallina di gelato ad inizio primavera, un pezzetto di cioccolato, una piccola cosa che ci viene regalata, comprare un capo d’abbigliamento in super sconto, il sorriso di un bambino, gli occhi liquidi e pieni d’amore del tuo cane, la carezza che ti fa sul viso la persona che ami.

Quando le cose materiali vengono meno si riscopre la bellezza dei piaceri semplici, immediati, veri e intensi, quelli che ti fanno aprire il cuore e che ti fanno salire un nodo di felicità pura, in gola.

Perché non c’è mai crisi senza rinascita, non c’è dramma senza bellezza, non c’è disastro senza un sole che nasce limpido, perché il sereno ti aspetta sempre dopo la tempesta.
Un cielo sereno io lo ritrovo in fondo ai tuoi occhi ogni volta che ti guardo, un senso di pace mi invade, perché tu sei serenità, sei rinascita, sei porto sicuro. Perche quando cerco la tua mano e la stringo alla mia, pura gioia invade il mio corpo.

Perché la felicità è possibile se tu sei al mio fianco.
Perché la vita ha un valore più intenso e totale se so che quello che faccio, penso e dico ogni giorno lo faccio anche per te. Perché regalarci piccole cose, emozioni e sguardi è qualcosa che nella mia vita credevo non mi sarebbe servito.
Solo quando si prova che significa condividere ci si rende conto di quanta bellezza rischiavamo di perderci.
Ci sono cose che la maggior parte delle persone non vive in una vita intera, ci sono emozioni che la gente non proverà mai, per poca attenzione, conoscenza, cultura o semplicemente voglia.

Perché decidere di viverci cosi intensamente è una sfida e ci vuole coraggio, perché amare così significa essere vulnerabili, significa lasciare i nervi scoperti e i tagli a vista. Perché tu sulle spalle porti il tuo bagaglio di dolore e di gioia, come faccio io, come fanno tutti in silenzio. Pesi che abbassano le spalle o pesi leggeri come nuvole di carta poca differenza fa, la differenza sta nel volerlo condividere o meno, perché non è da tutti aprirsi, non è da tutti alzare il velo che copre il viso e lasciarsi guardare intimamente dall’altro.
Tu lo hai fatto e lo fai ogni singolo giorno e tutto questo nostro parlare, condividere e essere noi mi meraviglia come una bambina, ogni singolo istante.

Desideravo l’acqua e ho trovato la pioggia a lavar via le mie insicurezze, i miei tentennamenti, la mia poca voglia di espormi ed è bellissimo.
Non credevo  a chi mi diceva che l’amore cambia prospettiva, cambia le ragioni e le intenzioni, perché io ho sempre scritto di questo tipo di amore ma non l’avevo mai davvero vissuto. E credevo che a questo livello di intensità non fosse possibile, non fosse di questo mondo. 

Si dovrebbe fare tutto per amore, solo così i gesti prendono forma e senso, solo così la vita si tinge di colori, perché  mi basta avere il tuo profumo sotto al naso per essere certa che tutto andrà bene.
Non si scappa dalla vita amore, non si scappa dal passato, da quello che hai vissuto, da quello che del tuo passato ritrovi nella vita di adesso. Nulla si crea e si distrugge dal nulla, qualcosa resta sempre ma cambia il modo in cui tu decidi di guardare ora il tuo presente.
Perché la novità totale di una persona che ti ama fa paura. Perché sentire l’esigenza fisica di un abbraccio o di un bacio spaventa.

Perché la necessità, l’aver bisogno per le persone oggi è qualcosa di difficile da ammettere e io non faccio eccezioni come nemmeno tu.
Ci saranno momenti brutti e altrettanti di belli, perché è la vita, questo nostro non è un film romantico anche se noi il nostro happy ending ce lo costruiamo ogni giorno.
Perché per noi la vita diventa piena di significato, perché da quando ti conosco ho un motivo in più per alzarmi dal letto, per affrontare le giornate, perché ogni giorno spero di dimostrarti quanto la vita possa diventare meravigliosa se guardata attraverso gli occhi dell’altro.

Perché sei bisogno primario

Perché se non ci sei lasci un vuoto che non si colma con nulla, perché solo il suono della tua voce mi dipinge un sorriso pieno sul viso, perché con te ho capito che cos’è l’amore e così… volevo fartelo sapere.


Commenti

Post più popolari