ogni volta


Ogni volta che guardo i tuoi occhi. Ogni volta che sorridi, ogni volta che la tua fronte si stringe a causa di un pensiero che la tua mente non vuole lasciare andare.
Ogni volta che con le dita fai rigirare l'anello al tuo dito, ogni volta che stringi la mia mano alla tua.
Ogni volta che le tue dita sfiorano le mie labbra e mi dici di stare tranquilla e io capisco che tutto andrà bene.Ogni volta che mi addormento al tuo pensiero, ogni volta che mi sveglio e  vorrei averti vicino.

Scandisco le gironate pensandoti, giro come una trattola intorno a ricordi prossimi e freschi come le rose.
D'amore parlano tutti, si costruiscono parole con cui si riempiono libri, canzoni, si fabbricano emozioni per farci sentire umani forse più felici di quanto possiamo immaginare.
Se non ci fosse questa forza intrinseca a spingerci a vivere la vita stessa a cosa servirebbe?
Per cosa non ci arrenderemo nelle nostre battaglie? Per cosa lotteremo se non per far vincere l'amore? Per salvarci da cosa? Da chi, se non ci fosse un motivo profondo e unico per vivere?

Io non mi arrendo perchè ci sei tu, perchè lo dico a te, di non arrenderti.
Io continuo a sperare per te, perchè devo dirlo a te, di continuare a sperare.
Perchè quello che viviamo e facciamo nelle nostre giornate è simile a quello che milioni di persone vivono ogni giorno.
Perchè milioni di persone non si arrendono nonostante tutto, perchè milioni di persone continuano a sperare di cambiare le cose, perchè sia ddormentano accanto a chi amano, perchè aspettano una nuova via che deve nascere, un nuovo obbiettivo da realizzare, perchè sorridono alla vita anche se ci sarebbe poco di cui essere felici.
Ma sono le piccole cose che ci cambiano la vita e alle volte sottolvalutiamo l'importanza che ha un sorriso e una parola gentile.
Mi hai detto 'ricomincio da te' e io ti ho sorriso consapevole dell'importanza che le tue parole avevano e hanno tutt'ora.
Nella mia mente c'è tutto quello che abbiamo vissuto e che vivremo nei giorni che ci aspettano.
Non ho fretta di viverli perchè so che ogni istante al tuo fianco sarà stupendo.

Le emozioni intense sono universali perchè lo è quell'amore che ti porta in modi altri, dove gli ostacoli non esistono e le possibilità diventano infinite, l'incertezza è un concetto relativo.
Al tuo fianco mi sento sicura, al tuo fianco non c'è posto per l'inverno.

Questo mi ero dimenticata di dirti, questo è quello che vedi ogni volta che mi guardi negli occhi.



Commenti

Post più popolari