per te

Vorrei dirti che le cose non cambieranno mai, che la magia  che c'è nei nostri occhi quando ridiamo di niente rimarrà la stessa, immutata per sempre e che noi ne ricorderemo sempre la consistenza.
Vorrei dirti che la pelle che senti sotto le tue dita quando mi accarezzi sarà sempre tua.
Vorrei prometterti la felicità e lo stesso profumo che ora ti manca, quando mi abbraccerai.
Vorrei poter dirti che saremo sempre più forti del dolore che si respirerà in futuro e proteggerti da tutto quello che di brutto non vorrai mai affrontare.
Vorrei dirti che se chiudi gli occhi io sono lì con te, esattamente dove mi immagini

Vorrei saperti sempre sereno, circondato da quello che vuoi e che con fatica ti sei conquistato.
Vorrei che ti prendessi le rivincite che la vita ti ha negato, sapere che nel tuo cuore c'è gratutidine e non rimpianto.
Vorrei che i tuoi sorrisi si aprissero sul tuo viso per le cose più belle e significative e che i tuo respiri fossero sempre profondi perchè la vita va vissuta intensamente.

Vorrei poter essere serena sapendoti sempre soddisfatto di quello che fai, ma soprattutto di quello che sei. Sapere che sei orgoglioso di te, che i fantasmi del passato sono solo quello che sono davvero, fantasmi.

Non cancelleremo mai il nostro passato, le decisioni, sbagli, azioni che abbiamo deciso di compiere nei nostri giorni, prima di essere noi due.
E non avrebbe senso farlo. Perchè nulla si distrugge o si cancella in questa vita senza che esso lasci un segno dentro di noi.
L'amore alle volte ferisce. E basta poco quando ami intensamente, a far traballare certezze tanto accuratamente costruite, ma io voglio solo che tu mi tieni stretta a te perchè basta questo, a cancellare ogni insicurezza nata nel silenzio di un attimo sfuggito al controllo della mente.

Perchè basta poco per spaventarsi quando si affida la propria vita nelle mani di un'altra persona, ma lasciarsi andare totalmente a qualcuno è privilegio solo di quelli che sanno davvero cosa sia l'amore, quello vero che tutto può, per cui tutto è possibile.
Non abbiamo bisogno di cose materiali, non abbiamo bisogno di mezzi, solo di sogni custoditi nei nostri cuori e di pensarci quel tanto che basta per far nascere un sorriso sui nostri volti stanchi perchè sappiamo che il domani lo trascorreremo assieme.
Essere sempre forti e resilienti non paga se non c'è scopo, se non lo si fa per qualcuno, una ragione ultima.
L'amore non è una cosa semplice ma con te ho imparato a lasciarmi prendere per mano e ho capito che senza di te manco di qualcosa, perchè sei tu che mi completi e mi rendi felice.
Grazie per come sei e per i tuoi occhi che quando incrociano i miei spazzano via la realtà e il tempo diventa solo un concetto relativo.




Commenti

Post più popolari