Dedicato

Sai, non dovresti ascoltare quella musica così lacrimevole.
Non ora, non visto come stai.
E io che credevo che l’amore facesse piangere solo le donne… Forse sono caduta anche io in questi stupidi cliché che ti propone la televisione.
Invece è qualcosa che se ti prende nel modo sbagliato, fa stare male tutti; l’amore.

Perché ci perdiamo in un bicchiere d’acqua sempre per qualcuno a cui piace la Coca Cola.
Perché speriamo che le cose cambino, perché nonostante il suo ‘lasciami in pace, se mi vuoi bene’, speriamo che sia qualcosa detto apposta per farci scappare, ma che in realtà voglia dire l’esatto contrario.
Anche se te l’ha detto una donna, questo non significa che voglia dire, ‘vieni qui e amami’. No, caro amico. Certe volte vuole semplicemente dire quello che è. Lasciare in pace, sparire, non cercare.

Certe persone giocano con i sentimenti, certe persone hanno paura di fare un passo avanti. Di staccarsi dalla realtà che conoscono e che trovano noiosa, perché quello che non si conosce fa paura, perché c’è il pregiudizio delle persone, perché è più ‘facile’ vivere nella noia che provare ad uscirne.

Non è una cosa facile sai, la noia. È pericolosa, quando ti abbraccia e ti stritola con le sue braccia invisibili e difficile riuscire a liberarsi. Non vedi le sue braccia, non sai come fare per slegarle, per farti respirare.
Inizi a credere che meglio di così non potrà mai andare, perché lui è un porto sicuro, anche se ha tutti i difetti del mondo. Ti rassegni.

Rassegnazione. Mi fa paura solo dirlo, ma vedi; non siamo tutti uguali. Io quella parola lì non la conosco ma sai per quanti invece sia la loro migliore amica? …
Coraggio, io ci sarò per tirarti su di morale, davanti ad una birra o a quello che vuoi tu. Sento che ti devo aiutare anche se non sono il modello della salvatrice dell’umanità, però quando stavo così male io non c’era nessuno ad aiutarmi e io ne ho sofferto molto. Ecco perché lo faccio. Ti sto vicino e ti dico che ci sono perché spero che un giorno qualcuno ci sia per me, anche se francamente spero di non averne più bisogno.
Non so perché si sia comportata così con te. Non la conosco a sufficienza. Tu lo sai, tu sai tutto. E credo che dentro di te, in fondo in fondo sai anche il perché del suo lasciarti da solo.
La ami, lo so. Quindi non puoi essere arrabbiato con lei. Non ancora almeno. Credo però che il momento arriverà.
Il tempo te l’accompagnerà davanti agli occhi e poi la lascerà libera, la rabbia. È normale, è umano. Non spaventarti.
Assecondati e pensa ad una cura, esorcizza il male e vedrai che un giorno ti sveglierai e ti sembrerà di esserti svegliato da un bruttissimo e lunghissimo incubo. E tutto quello che hai passato ti sembrerà così lontano e così privo di senso da farti venir voglia di ridere.

Commenti

Post più popolari