Mad World

Come avete passato queste vacanze natalizie? Quanti regali non voluti avete ricevuto? Quanti tortellini in brodo di gallina vi siete dovuti trangugiare in nome delle cene i famiglia?!
A quante persone che non conoscevate avete fatto gli auguri? A quanti avete detto qualcosa di sincero che vi partiva dal cuore? Un augurio detto affinché vada a buon fine?
Quanti di voi invece hanno passato le feste da soli? Pranzo di Natale con un piatto precotto e vino da supermercato? Quanti di voi alle nove del 31 dicembre erano sotto le coperte e chissenefrega di festeggiare?
Sapete, mi piacerebbe davvero saperlo. Mi piacerebbe sapere di cuore, quello che avete fatto, leggere le vostre storie allegre o drammatiche che siano. Perché credo di essere ancora una delle poche ad essere interessata alle persone, a quello che fanno a come si muovono, a quello che dicono. Ognuno di noi racconta ogni giorno una storia magnifica, tutti voi vi portate dietro un sacco pieno di parole e di cose sulle spalle. Cose vostre. Un sacco invisibile che quasi mai aprite in nome della condivisione. Ed è un peccato.
Certo, non si può dire tutto, sono la prima a darvi ragione. Forse io sono una delle persone più riservate che conosca, quindi figuratevi… Però sono la prima a rimproverarmi, perché in fondo il dialogo è sempre qualcosa di costruttivo. È difficile oggi giorno trovare qualcuno che ci ascolti; dico…Che ascolti veramente, che ci dia consigli utili e disinteressati, che lo faccia per noi….
Ci sono gli psicologi ma quelli li devi pagare…Capirai….

Bè per quanto sia inutile quello che sto per dirvi, io vi ascolterei con piacere…
Se qualcuno di voi volesse raccontarmi qualcosa…lasciando un commento, o una mail in privato io sono qui per voi. Ho bisogno delle vostre storie, c’è così tanta ispirazione nelle vostre vite per una scrittrice vagabonda come me.
Sapete, mi sarebbe sempre piaciuto avere una rubrica dove rispondere alle persone…Tipo una di quelle che si trovano in quei giornaletti di gossip che si comprano in edicola; dove improbabili ex attricette, e opinioniste tv rispondono alle mille e una domanda…
Sì, sì mi rendo conto che è una cosa del tutto stupida però mi è sempre piaciuta l’idea di rispondere alle mail, mi piace l’idea di poter essere utile a qualcuno…
Chissà mai se diventerò mai una scrittrice, statisticamente è più probabile che io vada a finire nel calderone degli scrittori mai pubblicati, quindi saper di essere aiuto a qualcuno sarebbe di conforto, un po’ come il premio di consolazione; ma più bello!
Oddio, non ho nessuna laurea in psicologia, solo una misera in lettere, ma chissà che per una volta tanto l’empatia non valga più che una laurea…
Aspetto le vostre struggenti mail….sia ben chiaro!

Ah… quasi dimenticavo… Buon anno a tutti ;)

Commenti

Post più popolari