Buon 2014



Quante persone avete amato nella vostra vita?
Quanti auguri avete inviato ieri sera? Quante frasi davvero sentite avete scritto sui vostri cellulari? A chi avete pensato che non era seduto sul vostro divano a festeggiare con voi?

Quanti di voi avrebbero voluto essere da un’altra parte? Tra le braccia di un’altra persona?
Quanti invece di voi erano felici, esattamente nel posto e con la persona giusta, quanti di voi non desideravano altro?

Forse pochi, troppo pochi perché andarsi a prendere quello che davvero vogliamo è troppo difficile.
Succede che la vita è più forte delle nostre volontà, perché non abbiamo il coraggio di urlare, di sperare, di amare. Di vedere negli occhi dell’altro quell’amore che cerchiamo, bramiamo. Aneliamo.
Che vita sarebbe senza amore? Senza affetti, abbracci, sorrisi e carezze?
Perché costellare le nostre giornate di invidie, nervosismi, cattiverie varie? Perché infilarci l’anima di spine gratuite e sciocche come sono le brutte emozioni?
L’amore vuole attenzione, vuole piccoli gesti inattesi che ci fanno capire che chi abbiamo accanto si prenderà davvero cura di noi.

Alla fine dell’anno come nel suo inizio, durante gli anniversari, i compleanni. Durante i riti e nelle giornate che fanno la nostra quotidianità. Abbiamo bisogno di rendere il nostro presente diverso dagli altri, di ritagliarci il nostro piccolo posto felice dove rifugiarci ogni volta che ne abbiamo bisogno, e se lo facciamo con la persona che abbiamo scelto per la vita, tutto si tinge di pura gioia.
Questo è il mio più grande augurio per tutti voi. Un anno pieno di posti felici da condividere con chi amate.
Auguri

Anna


Commenti

Post più popolari